AUSTRALIAN SHEPHERD

Ci siamo da poco affacciati a questa razza con l’idea di offrire più scelta a chi veniva in cerca di un cucciolo ma il Golden non rappresentava l’opzione migliore.

L’abilità comunicativa, l’estrema versatilità e la grande, grandissima voglia di fare che questi cani hanno ci ha stregato ed è così iniziata la nostra avventura.

Il Grigio centro cinofilo - Allevamento - Australian Shepherd

Si tratta di un cane solare e allegro, capace di creare un rapporto incredibilmente forte e collaborativo con i propri umani che non dovranno temere la sua esuberanza che, se canalizzata nel modo giusto permette pomeriggi di follie al parco ma anche grandi pisolini davanti a Netflix.

L’Aussie è un cane molto sociale con i conspecifici ed è adatto a una vita di branco, che siano altri cani o animali.

Si mostra attento e rispettoso nei confronti dei più piccoli che tuttavia, come per ogni cane, vanno seguiti al fine di ottenere una comunicazione corretta.

Mostra un’iniziale diffidenza nei confronti degli estranei che se guidata nella maniera corretta sfocia nella loro passione più grande, i baci!

Sono cani fisici, forti, resistenti, amano la vicinanza e la condivisione di spazi e avventure.

Longevità: 13 – 15 anni

Peso: 19 – 29 kg

Altezza: 51-58 cm i maschi e 46-53 cm le femmine

Madre Baby
(She's like a wind of Ancient Mulberry)

Baby è una pastorella accogliente, dolce e estremamente gentile. Votata totalmente alla vita di branco, con strategie e comportamenti tipici della razza che, tuttavia, lei, manifesta come una vera fatina, senza mai esagerare e mantenendo (e dimostrando) un grandissimo equilibrio emotivo.

Adora gli umani, che siano grandi o piccini, adora essere al centro dell’attenzione e rubare con il suo sguardo languido qualche coccolina anche ai più duri cuori di pietra.

CEA PRA MDR1 DM MH NCL-6 CMR1: Clear

Gomiti: Normal – Anche: Good

Elbows: Normal – Hips: Good

Visita oculistica: Clear
Clinical eye examination: clear

Dentatura completa e corretta
Full dentition, scissor bite

Padre Marlon
(Multi JCh IntJCh Sueno My Marlon Des Dolmens D'An Arvor)

Grazie alle cure di Monica, la sua umana, Marlon è un cane equilibratissimo, che vive una felicissima esistenza come cane di famiglia e mostra caratteristiche tipiche della razza senza mai sforare nell’altra, sbagliatissima, credenza generale ovvero che “i pastori australiani sono iperattivi e ingestibili”!

Oltre alla grande bellezza e struttura solida e impeccabile ci aspettiamo trasmetta molto di questo suo equilibrio e serenità ai suoi cuccioli che avranno una genetica incredibile e potranno mostrarla sia dentro che fuori rendendo moltissime famiglie felici!

CEA PRA HSF4 MDR1 NCL-6 CMR1 DM HUU: Clear

Gomiti: A – Anche: 0

Elbows: A – Hips:0

Visita oculistica: Clear
Clinical eye examination: clear

Dentatura completa e corretta
Full dentition, scissor bite

Cucciolata Baby x Marlon del 22/02/2024

Madre Alaska (Alaska 49 of Ancient Mulberry)

Alaska è una estremamente solare ed equilibrata, una di quelle che non va mai fuori dalle righe e che fa sempre la cosa giusta. È allegra, divertente e manipolatrice quanto basta a farsi amare da tutti quelli che la incontrano. Da lei ci aspettiamo una maternità ricca di cure e attenzioni ma senza mai dimenticarsi della propria identità, sarà una mamma molto attenta che guiderà i suoi cuccioli in mille avventure sempre accompagnati dai membri del branco!

PRA, HSF4, DM, MH, CMR1, NCL-6 : +/+

CEA: carrier

Hips: A – Elbows: 0

Anche: A – Gomiti: 0

Padre Witcher (The witcher of Ancient Mulberry)

Witcher è un “cane d’altri tempi”, uno di quelli che chiede il permesso e che sa sempre cosa fare in ogni situazione. Equilibrato e sensibile con cani e persone siamo sicuri sarà un padre meraviglioso e attento e accompagnerà con delicatezza i suoi cuccioli, quando potrà incontrarli, verso un mondo fatto di attenzioni e cure premurose.

CEA, PRA, HSF4, DM, MH, CMR1, NCL-6 : +/+

MDR1 : Clear

Hips: Good – Elbows: Normal

Anche: Good – Gomiti: Normal

Cucciolata in arrivo ad aprile!